Astronomia

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

L'allineamento dei magnifici 5

Pubblicato il 21/01/2016

L'evento astronomico del momento è senza dubbio l'allineamento dei magnifici 5. A partire da questi giorni Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno saranno disposti lungo la stessa linea apparente disposta da sud-est ad ovest prima del sorgere del Sole.

L'occasione per delle foto a largo campo è ghiotta, ma c'è anche chi vorrà dedicarsi all'osservazione approfondita di uno o più pianeti del sistema solare interno.

Tra gli oculari‬ che hanno riscosso maggior successo in questo campo ci sono i Takahashi Abbe, ortoscopici con un'ottima correzione ed altissima trasparenza, ideali per alta risoluzione. Approfondimenti sullo schema ottico disponibili sulla valida recensione di Binomania e Astrotest.it disponibile qui.
Le focali della serie Abbe sono visionabili nella categoria dedicata raggiungibile a questo indirizzo http://www.skypoint.it/it/80-oculari-ortoscopici.

Oculari Takahashi Ortho Abbe - SkypointFoto Takahashi Abbe di Astrotest.it

Alcuni dei nostri Takahashi Ortho Abbe

Immagine tratta dalla recensione pubblicata su Astrotest.it

Sul sito web divulgativo dell'Istituto nazionale di astrofisica (INAF) è stato pubblicato un interessante articolo intitolato "Pianeti in fila per cinque" dove si possono trovare utili indicazioni ed approfondimenti per sfruttare al meglio le sessioni osservative.

COMMENTI

Nessun commento da parte degli utenti al momento.

Aggiungi un commento