Astronomia

Marche

Filtra articoli

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

Solo in pronta consegna

Solo prodotti in offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Pubblicazioni

RSS

Blog

  • Test strumentale Vixen R200SS con Wynne e CMOS QHY168C

    18/04/2017

    Test strumentale del telescopio riflettore Newton Vixen R200SS con correttore Wynne Vixen Corrector PH 0.95x e camera CMOS raffreddata QHYCCD QHY168C.

  • CMOS contro CCD. Fine di un'era? - Pt 3

    01/04/2017

    Nel post del 2 marzo 2017 "CMOS contro CCD. Fine di un'era? - Seconda Parte" abbiamo dato un'interpretazione delle proprietà dei sensori CMOS. Ora finalmente possiamo stendere alcune linee guida per l'uso in astrofotografia a lunga posa del cielo profondo e trarre le conclusioni di questa nostra approfondita trattazione.

    Terza ed ultima parte dell'articolo a cura di Skypoint dal titolo "CMOS contro CCD. Fine di un'era?".

    Il modo migliore per imparare cose nuove in astronomia? Analizzate, provate e commentate i risultati ottenuti!

  • CMOS contro CCD. Fine di un'era? - Pt 2

    02/03/2017

    Per realizzare un'astrofotografia di qualità che rispetti le nostre attese è necessario saper interpretare le specifiche tecniche del sensore CMOS che stiamo utilizzando. Ad ogni nostra modifica delle impostazioni di acquisizione della camera corrispondono degli aspetti positivi e negativi.

    La seconda parte dell'articolo a cura di Skypoint dal titolo "CMOS contro CCD. Fine di un'era?" è dedicata all'analisi dei dati in nostro possesso ed alle relazioni che li legano.

    Il modo migliore per imparare cose nuove in astronomia? Analizzate, provate e commentate i risultati ottenuti!

  • Aggiornamento firmware 4.20 per Vixen Starbook TEN

    09/02/2017

    Vixen Co., Ltd. ha rilasciato in Gennaio l'aggiornamento firmware versione 4.20 per tutti i sistemi dotati di pulsantiera Starbook TEN. Raccomandiamo a tutti gli utenti tale aggiornamento che include alcune interessanti novità tra cui una traduzione completamente rinnovata in italiano curata da Skypoint e l'introduzione dei cataloghi SAO e Flamsteed, molto utili soprattutto per gli amanti delle stelle doppie. Un ringraziamento a Luca B., alias lantaca, per il suggerimento e le pressanti richieste relativamente all'introduzione di questi cataloghi!

  • CMOS contro CCD. Fine di un'era? - Pt 1

    28/01/2017

    Prima parte dell'articolo a cura di Skypoint dal titolo "CMOS contro CCD. Fine di un'era?".

    Che cos'è un sensore? Come funziona? Quali componenti contiene al suo interno? Come trasforma la luce in immagine digitale? Oltre a rispondere a queste domande, nel corso del nostro articolo illustreremo le proprietà dei sensori CCD e CMOS, evidenziando le differenze tra i due e la loro spendibilità in astronomia.

    Rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere con coscienza il cammino dell'astrofotografia, nonchè all'astrofilo navigato che desidera ampliare il proprio bagaglio di conoscenze tecnologiche al fine di migliorare la resa del setup fotografico.

    A cura di Mauro Narduzzi.

  • Skypoint cerca sviluppatore web

    27/01/2017

    Skypoint è alla ricerca di un programmatore / sviluppatore PrestaShop per l'implementazione ad hoc di uno o più moduli da integrare al nostro sito e-commerce Skypoint.it.

  • Chiusura per festività invernali

    22/12/2016

    L'ultimo giorno di apertura di Skypoint del 2016 è il 23 dicembre. Riapriremo al pubblico a partire da giovedì 12 gennaio 2017.

  • Buon compleanno Skypoint.it

    28/09/2016

    Sta per inziare un nuovo anno per Skypoint.it.

  • Come osservare il transito di Mercurio sul Sole

    08/04/2016

    L'evento astronomico del transito di Mercurio davanti al Sole si verificherà il 9 maggio 2016 . L'ultimo transito osservabile risale al 2003. Cogliamo l'occasione per illustrare a chi vuole avvicinarsi all'affascinante mondo dell'astronomia come osservarlo in sicurezza e senza spendere un patrimonio.

  • La solidità di una postazione fissa diventa più vantaggiosa

    23/03/2016

    La solidità di una postazione fissa diventa più vantaggiosa con le montature Orion HDX110 / EQ8 in offerta imbattibile e con camera di guida Orion StarShoot Autoguider in omaggio. Ecco tutti i dettagli dell'offerta commerciale con i dati tecnici del prodotto e dei suoi accessori.

Post precedenti »