Astroinseguitori e accessori

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Invia ad un amico

Invia ad un amico

Astroinseguitore Astrotrac TT320X-AG

Astroinseguitore Astrotrac TT320X-AG

Astroinseguitore Astrotrac TT320X-AG. Versione con maggiore capacità di carico (15kg), costruzione CNC e porta autoguida compatibile ST-4.

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

Astroinseguitore Astrotrac TT320X-AG

Astrotrac

AT-TT320X-AG

Nuovo

Astroinseguitore Astrotrac TT320X-AG. Versione con maggiore capacità di carico (15kg), costruzione CNC e porta autoguida compatibile ST-4.

Maggiori dettagli

599,00 €

Disponibile

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda

CONFIGURAZIONE

TREPPIEDE:
Il TT320X-AG è dotato di un attacco fotografico standard 3/8”, perciò potete utilizzarlo direttamente su un treppiede fotografico compatibile oppure acquistare uno speciale adattatore per treppiedi con filetto 1/4" disponibile presso la Skypoint (immagine 1).
Se desiderate una configurazione molto trasportabile e semplice, da utilizzare con una fotocamera o con un piccolo rifrattore, un treppiede fotografico standard fornisce un valido sostegno per il TT320X-AG e la vostra strumentazione ottica.
Come linea guida, più leggeri sono la fotocamera o il telescopio che volete montare sul TT320X-AG, più leggeri potranno essere treppiede e testa fotografica. Obiettivi e telescopi a corta focale, fornendo ampi campi fotografici, tendono ad essere più leggeri di quelli a lunga focale. Se volete utilizzare un obiettivo o un telescopio più pesante o montare la fotocamera sul telescopio, avrete bisogno di un treppiede e una testa più robusti scegliendo ad esempio quei treppiedi che hanno tre razze di blocco per le gambe e quelle teste con regolazioni micrometriche e posizioni di blocco.

L'Astrotrac include il solo astroinseguitore con cavo di alimentazione. Il cannocchiale polare, il cavo autoguida, il treppiede e le teste fotografiche sono opzionali.

INSTALLAZIONE DEL TT320X-AG SU UN TREPPIEDE:
Fotografie o osservazioni a largo campo necessitano di un allineamento polare grossolano così come esposizioni inferiori al minuto. Un allineamento polare accurato necessita di un treppiede e testa stabili e robusti per evitare che eventuale flessioni della struttura di sostegno possano compromettere il corretto allineamento e quindi l’inseguimento.
Si consiglia l’utilizzo di una testa Manfrotto a cremagliera in grado di fornire regolazioni di precisione sia in altezza che in azimuth necessarie per l’allineamento polare.

FACILITA’ DI UTILIZZO:
Ogni aspetto del TT320X-AG è stato progettato per renderne l’utilizzo il più semplice possibile anche ad un principiante. Essendo estremamente piccolo e leggero, può essere facilmente trasportato e riposto quando non viene utilizzato.
L’ultima cosa che si desidera quando si fanno fotografie a lunga posa o si osservano i pianeti ad alti ingrandimenti, è di urtare accidentalmente la strumentazione compromettendo l’inseguimento. Per evitare questi inconvenienti il carter protettivo del sistema di trascinamento è leggermente illuminato di rosso in modo da essere visibile al buio senza dare fastidio (immagine 2).
Il pannello di controllo ha un indicatore luminoso a led e un segnale sonoro che permettono di conoscere in tempo reale lo stato del sistema. La luminosità del led e il volume del segnale sonoro hanno 5 livelli di regolazione incluso lo spegnimento; i pulsanti di controllo sono illuminati rendendo semplice trovare quello giusto anche al buio (immagine 3).
Affinché la vostra prima sessione con il TT320X-AG sia il più produttiva possibile, viene fornita una guida rapida in italiano che vi permetterà di essere operativi in pochi minuti.

TRASPORTABILITA’:
Il TT320X-AG pesa circa 1 Kg ed è lungo meno di 44cm, per cui è estremamente trasportabile e può essere riposto facilmente con il resto della strumentazione (immagine 4).
Può essere trasportato in aereo come bagaglio a mano in quanto rispetta anche le nuove restrizioni imposte dalle compagnie aeree (si consiglia comunque di verificare le condizioni delle singole compagnie che possono variare in base alla destinazione e al tipo di volo).

UNIVERSALE:
Il TT320X-AG, oltre ad essere estremamente compatto, grazie al particolare meccanismo di trascinamento, funziona sia nell’emisfero nord che in quello sud senza che sia necessario cambiare alcun parametro (immagine 5).
Nell’emisfero nord basterà aprire il TT320X-AG in senso antiorario mentre nell’emisfero sud questa operazione andrà eseguita in senso orario (immagine 6).

ALLINEAMENTO POLARE:
Il TT320X-AG ha un supporto per cannocchiale polare incorporato per rendere semplice e veloce l’allineamento. Per trasportare l’unità e per poterla riporre quando non utilizzata, il supporto per il cannocchiale si ripiega su se stesso andando a posizionarsi fra i due bracci principali. Il supporto ruota ed ha una posizione di blocco ogni 15° in modo che sia sempre possibile inquadrare una zona del cielo la cui visuale non risulta ostruita dalla fotocamera o dal telescopio. Il supporto è compatibile con la maggior parte dei cannocchiali polari in commercio tramite appositi adattatori oppure è possibile acquistare il cannocchiale polare dedicato (immagine 7).
L’allineamento polare è facile e veloce: basta inserire il cannocchiale polare nel supporto e ruotarlo fino a che il reticolo risulta correttamente orientato; in seguito basta regolare la posizione del cannocchiale in modo che sia correttamente allineato al polo celeste.
NOTA: con il TT320X-AG non viene fornito il cannocchiale polare.

ALIMENTAZIONE:
I bracci di trascinamento del TT320X-AG alloggiano un piccolo motore per alimentare il quale sono sufficienti 0.2A a 12V. Grazie a questo minimo assorbimento, un batteria da 7Ah può fornire fino a 35 ore di autonomia mentre una batteria da 1.1Ah fornisce fino a 5 ore di autonomia. Quindi anche la fonte di alimentazione risulta leggera e facilmente trasportabile coerentemente con il principio di trasportabilità del sistema.
L’ingresso per l’alimentazione è posizionato sul retro del TT320X-AG in modo da non intralciare durante l’utilizzo dell’astroinseguitore (immagine 8). Viene fornito un cavo di alimentazione con connettore per accendisigari. Si raccomanda, nel caso di cavi auto-costruiti, di anteporre un fusibile di 1A.

QUALITA’:
Nuovo modello in costruzione CNC con finitura più curata e soprattutto precisione di inseguimento incrementata a +/-2.5 arco secondi su 5 minuti di periodo.
Il TT320X-AG è stato costruito con rigidi margini di tolleranza per assicurare la massima precisione di inseguimento e affidabilità nel tempo.
Tutte le parti vengono realizzate nella fabbrica inglese con macchine a controllo numerico e sotto rigorosi controlli di qualità. La maggior parte dei componenti sono costruiti in alluminio aerospaziale 6082 T6 per garantire robustezza ma, allo stesso tempo, mantenere il peso contenuto.
Tutte le viti, i dadi e i fissaggi sono costruiti in robusto acciaio anti-corrosione.
Il circuito stampato viene realizzato con un processo robotizzato in Inghilterra rispettando le ultime direttive europee contro l’inquinamento ambientale. Il TT320X-AG utilizza due microprocessori ad alte prestazioni in grado di gestire fino a 20 milioni di istruzioni al secondo (20MHz).
Nel cuore del TT320X-AG ci sono il motore e la vite senza fine di precisione che consentono il movimento dell’unità e che vengono fabbricati negli USA su progetto specifico dell’AstroTrac. La vite senza fine è parte integrante del motore per minimizzare l’errore periodico. Il meccanismo di trascinamento è protetto da un carter in plastica trasparente di policarbonato (immagine 9).
Nel dispositivo vengono utilizzati cuscinetti e guide di alta qualità, essenziali per garantire un movimento dolce e accurato; inoltre, grazie a procedimenti di precarico dei movimenti, tutti i giochi fra i singoli elementi sono stati eliminati.

NOVITA'! PORTA AUTOGUIDA - La nuova versione consente di effettuare esposizioni ancora più lunghe grazie alla possibilità di utilizzare un'autoguida per il moto di AR. Compatibile con le più popolari camere di autoguida. come la SBIG ST-4, LVI SmartGuider e altri modelli e con i più diffusi software come MaximDL

NOVITA'! VELOCITA' SOLARE E LUNARE - Il nuovo modello TT320X-AG può inseguire anche con velocità solare e lunare, consentendoti di puntare un maggior numero di oggetti. Se utilizzi telescopi solari H-alfa, il TT320X-AG è la scelta perfetta, grazie anche alla possibilità di effettuare un facile allineamento polare di giorno. Grazie alla modalità di inseguimento lunare, è possibile effettuare eccezionali fotografie anche della Luna.

SPECIFICHE:

  • PESO: 1.1 Kg
  • PRECISIONE: 5 arcsec picco-picco su 5 minuti
  • CARICO UTILE: fino a 15Kg
  • ALIMENTAZIONE: 12V, 0.2A
  • DIMENSIONI: 43.7 x 8.6 x 4.4 cm

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Votare/scrivere un commento

27 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotti visti