Anello Takahashi T-Wide per Minolta-AF

94,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
TK-TKA00235

Anello Takahashi T-Wide per Minolta-AF

Brands:

Anello Takahashi T-Wide per Minolta-AF

L'anello a T è un accessorio indispensabile per chiunque voglia attaccare una camera digitale al tubo ottico di un telescopio. Specifico per la marca di camera, garantisce il collegamento tra il corpo macchina e l'adattatore fotografico dello strumento. Ciascun anello ha una lunghezza specifica che garantisce una distanza fissa di 56,2 mm tra il sensore della camera e la superficie di appoggio dell'adattatore fotografico dello strumento.

Gli anelli T-Wide Takahashi hanno un diametro di ingresso filettato M54x0,75 maggiore rispetto agli anelli a T standard (M42x0,75). Questo diametro maggiore consente di utilizzare camere full frame senza vignettatura, mentre l'anello a T standard copre solo il formato APS-C.

Tuttavia, va ricordato che affinché queste camere siano completamente utilizzabili, è indispensabile che lo strumento stesso o il suo correttore o riduttore dispongano di un cerchio dell'immagine corretto minimo di 43,3 mm di diametro, necessario per coprire il formato 24x36. Fare riferimento alle tabelle di sistema di ogni strumento per la scelta dell'anello a T in base al montaggio desiderato.

Gli anelli T-Wide Takahashi sono composti da 2 elementi: un anello centrale con una filettatura maschio M54x0,75 sul lato di ingresso e una baionetta per camera sul lato di uscita. Se necessario, è possibile rimuovere l'anello centrale e sostituirlo con un modello che offra sia un filetto femmina M42x0,75 (l'anello diventa un "T-ring standard"), oppure un filetto femmina M52x0,75 (l'anello diventa un "Wide FS-60 T-ring" destinato al rifrattore Takahashi FS-60).

Takahashi Wide T-rings are composed of 2 elements: a central ring with a male M54x0.75 thread on the input side and a brand specific camera bayonet on the output side. If necessary, it is possible to remove the central ring and replace it by a model offering either a female M42x0.75 thread (the ring becomes a "Standard T-ring"), or a female M52x0.75 thread (the ring becomes a "Wide FS-60 T-ring" intended for the Takahashi FS-60 refractor).


Maggiori Informazioni
Stato Nuovo
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Anello Takahashi T-Wide per Minolta-AF
Il tuo voto