Accessori per oculari

Marche

Ricerca avanzata

Categoria

Mostra tuttiNascondi

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

TORRETTA BINOCULARE BINO VUE COMPLETA Visualizza ingrandito

Invia ad un amico

Invia ad un amico

TORRETTA BINOCULARE BINO VUE COMPLETA

TORRETTA BINOCULARE BINO VUE COMPLETA

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

TORRETTA BINOCULARE BINO VUE COMPLETA

TeleVue

TV-BVP-2002

Nuovo

1 526,00 €

Da ordinare

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui prezzo

Segui questo prodotto e scopi se vi saranno offerte. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e sarai avvisato con un messaggio.

Email non valida

Guarda
La progettazione di questa torretta binoculare ha, come scopo, di avvicinarsi il più possibile all'occhio umano quanto a contrasto, risoluzione e campo. La notte osservata con un solo occhio perde tantissimo! Aprite ambedue gli occhi e scoprirete un drammatico aumento di risoluzone, contrasto, comodità di osservazione e potrete vedere molte più stelle deboli!! Tutto questo più l'illusione della profondità di campo.
Certo, il vostro cervello adora la visione binoculare per cui aprite gli occhi e pensate ad una torretta Bino Vue.

Perchè scegliere una torretta Tele Vue Bino Vue?
Quando considerate l'osservazione binoculare il maggior problema è quello di mantenere inalterata la qualità delle immagini. Questo è assicurato, per la Bino Vue, da una moltitudine di pregevoli caratteristiche:

  • prismi con 27mm di apertura che permettono di sfruttare l'intero campo di oculari 31.8mm come un Panoptic 24mm.
  • trattamento multistrato di alta qualità su tutte le superfici ottiche e trattamento dielettrico per assicurare la massima trasmissione luminosa senza introdurre falsi colori
  • porta-oculari regolabili con anelli di chiusura per un montaggio degli oculari in tutta sicurezza, nessuna variazione della collimazione anche ad alti ingrandimenti durante la correzioe diottrica
  • possibilità di collimazione dei prismi a differenza di altre torrette di qualità inferiore in cui i prismi vengono incollati e quindi non possono essere ricollimati (praticamente se la torretta si scollima potete buttarla nel cestino!)
  • ridotto peso dei prismi
  • il correttore di tiraggio 2x compensa l'introduzione di aberrazioni cromatiche, sferiche e di astigmatismo dei prismi. Permettere il raggiungimento del fuoco con tutti i telescopi in quanto è stato progettato per compensare i 13cm di lunghezza della toretta. Il sistema duplica l'ingrandimento ed è filettato per accettare filtri diam. 31.8mm.
  • viene fornito anche un adattatore piatto che fornisce lo spazio sufficiente per montare un filtro senza urtare lo specchio del diagonale quando la torretta viene utilizzata con un diagonale diam. 50.8mm.
  • regolazione della distanza interpupillare senza variazione del fuoco
  • la collimazione e la qualità d'immagine di ogni singola torretta vengono testate. Una perfetta collimazione è infatti necessaria quando si osserva ad alti ingrandimenti.
  • i telescopi SCT hanno abbastanza estrazione del fuoco per utilizzare la torretta senza il correttore di tiraggio, per questo viene fornito un adattatore da 31.8mm che si monta al posto del correttore di tiraggio.

Utilizzando la torretta con il correttore di tiraggio 2x, potete montarla sulla Barlow 2x ottenendo un ingrandimento 5x o sulla Barlow 3x ottenendo un ingrandimento 7.2x. Un'alternativa più compatta e qualitativamente superiore è di utilizzare la Powermate 2" 4x con l'adattatore T-ring dedicato direttamente sul corpo della torretta al posto del correttore di tiraggio, in questo modo si ottiene un fattore di ingrandimento 4.3x.

UTILIZZO DELLA TORRETTA CON I TELESCOPI TELE VUE

TV-85NP-101TV-102TV-102i
Lunghezza focale:600mm540mm880mm880mm
CON CORRETTORE DI TIRAGGIO 2x



Field Stop massimo13.5mm13.513.513.5
Ingrandimento con Plossl 32mm37.5x33.8x55x55x
Ingrandimento con Panoptic 24mm50x45x73.3x73.3x
CON CORRETTORE PRISMATICO 1x



Field Stop massimonon utilizzabilenon utilizzabilenon utilizzabile27mm
Ingrandimento con Plossl 32mmnon utilizzatonon utilizzatonon utilizzato27.5x
Ingrandimento con Panoptic 24mmnon utilizzatonon utilizzatonon utilizzato36.7x
Campo reale massimo con la torretta1.3°1.4°0.9°1.8°
Possibilità di utilizzo con diagonale 60°Sì, telefonareNoNo
Possibilità di utilizzo con prisma raddrizzatore 45°NoNoNoNo

NOTA PER L'UTILIZZO DEI CORRETTORI:
1)Sia il correttore 1x che quello 2x correggono le aberrazioni dei prismi e si rendono tanto più necessari quanto più veloce è l'ottica.
2)Il correttore 1x non compensa i 13cm della lunghezza della torretta come invece fa il 2x: la torretta con il corettore di tiraggio 2x può essere montata su un focheggiatore senza variazione del fuoco.
3)Il correttore 1x è:

  • essenziale se si utilizzano ottiche veloci (f/4-f/6)
  • utile con ottiche moderate (f/8-f/10)
  • non necessario con ottiche a lunga focale (f/12-f/15)

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Votare/scrivere un commento

16 altri prodotti della stessa categoria: