Astronomia

Marche

Ricerca avanzata

Prezzo

In stock

In offerta

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Elenco dei prodotti per marca Starlight Xpress

La Skypoint srl è distributore ufficiale per l'Italia delle famose ed apprezzate camere ccd Starlight Xpress. Molte sono le novità e brevetti presentati dalla casa inglese. Con la nuova serie SXVF infatti la Starlight Xpress presenta modelli con caratteristiche uniche come USB 2, autoguide integrate o esterne, sensori ad alto rendimento fino a 16 Megapixel e soprattutto sistemi hardware che grazie alla perfetta costruzione e ai sensori Sony riescono a far sì che il dark frame sia del tutto non necessario , permettendo così all'utilizzatore di concentrarsi solo sulla ripresa senza perdere tempo con dark frame, bias o per alcuni sensori anche con il flat field. 

Caratteristiche comuni a questi ccd sono:

  • Corrente di buio praticamente uguale a zero (sensori Sony): per il 99% delle riprese deep-sky non sarà necessario riprendere un dark-frame il che vuol dire avere più tempo per le riprese e ottenere più immagini. La corrente di buio è talmente bassa se confrontata con ccd della concorrenza che anche su pose molto lunghe e con sensori da 6Megapixel (SXVF-M25C) non sarà necessario alcun dark frame!! Sui nuovi sensori EXView anche il flat field sarà un lontano ricordo!
  • Altissima sensibilità estesa dall'ultravioletto all'infrarosso compresi
  • Su tutte le camere vengono utilizzati sensori di classe 1 o migliore!!
  • Eccezionale ed efficace antiblooming verticale esclusivo Sony SENZA perdita di sensibilità e con irrilevante effetto sulla linearità del sensore
  • Per i modelli a colori grazie all'uso di una matrice RGB integrata, con una singola ripresa potrete fotografare qualsiasi oggetto con colori veri e naturali senza l'ausilio di alcun filtro, con una risoluzione e definizione pari alle camere monocromatiche, impensabile fino ad ora!!
  • Collegamento al Pc tramite un unico cavo USB 2 con altissima velocità di download.
  • Il ccd è dotato di una porta autoguida integrata: tramite lo star 2000 , già integrato nei modelli SXVF, e un semplice cavetto, è possibile collegare il ccd alla porta autoguida del telescopio e, mentre si fotografa, inseguire automaticamente usando una stella guida oppure usare il ccd come autoguida se si fotografa con pellicola. Lo star2000 integrato può inseguire e fotografare nello stesso momento anche oggetti in movimento come comete o asteroidi. Solo i modelli SXVF-M hanno questa funzione in contemporanea, mentre i modelli SXVF-H possono o fotografare o passare alla modalità autoguida per inseguire ad esempio mentre si fotografa con la pellicola o altro ccd (questo a causa del differente tipo di sensore)

per pagina
Sto mostrando 1 - 9 di 54 articoli
Sto mostrando 1 - 9 di 54 articoli