Astronomia

Marche

Ricerca avanzata

Prezzo

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Elenco dei prodotti per marca Solarscope

La Skypoint in qualità di distributore esclusivo per l'Italia è orgogliosa di presentare i filtri solari H-alfa professionali Solarscope per l'osservazione delle protuberanze solari, filamenti, macchie solari con linee di campo magnetico solare, granulazione e brillamenti solari.

Questi filtri sono molto innovativi e pur sembrando simili ad altri in commercio hanno una caratteristica unica ed esclusiva atta ad ottenere un contrasto e definizione molto maggiore: è l'assoluta assenza di ostruzioni centrali! Altri filtri solari H-alfa anche di marche prestigiose soffrono infatti di una significativa ostruzione nell'apertura del filtro, ostruzione che può arrivare in alcuni casi anche al 25%. I filtri Solarscope invece hanno un'apertura totalmente libera, senza alcuna ostruzione garantendo così un maggior contrasto, una maggiore definizione senza perdita di dettagli. Tutti i filtri Solarscope e il telescopio Solarview sono dotati di meccanismo di tilting per la precisa messa in banda dell'etalon e per studi doppler sulle protuberanze.

Attualmente sono disponibili tre versioni:

  • Solarscope 50: filtro H-alfa Fabry-Perot ad alto contrasto 0.7Å con apertura libera senza ostruzioni da 50mm.Si adatta anteriormente a qualsiasi rifrattore con focale massima di 1500mm ( può essere usato con focali maggiori di 1500mm senza però poter vedere l'intero Sole).
  • Solarscope 50 Double Stack: è un'evoluzione del Solarscope 50 in quanto utilizza in serie due etalon di Fabry-Perot da 0.7 Å ( con apertura libera senza ostruzioni da 50mm ) aumentando perciò il contrasto in maniera ancora maggiore rispetto al Solarscope 50. Il modello Double Stack si adatta anteriormente a qualsiasi rifrattore come il modello standard.
  • Solarview 50: un vero e proprio telescopio solare professionale H-alfa. Questo telescopio, espressamente studiato e progettato nella parte ottica per l'osservazione solare H-alfa, è composto da un rifrattore di altissima qualità accoppiato ad un Solarscope 50 0.7 Å con un'apertura libera senza ostruzioni da 50mm. La focale dello strumento è di 400mm ed è fornito di un focheggiatore micrometrico da 31.8mm con scala di riferimento al millimetro perfetto per la fotografia. Peso 1.5Kg, lunghezza 35cm. Possibilità di montarlo su treppiedi fotografici o tramite adattatori su varie montature. 

Sto mostrando 1 - 9 di 9 articoli
Sto mostrando 1 - 9 di 9 articoli