Astronomia

Marche

Ricerca avanzata

Prezzo

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Offerte speciali

Elenco dei prodotti per marca Lumenera

Le Lumenera SKYnyx sono i migliori sistemi video per riprese astronomiche ad alta risoluzione disponibili sul mercato.
Le SKYnyx vengono fornite con il software Lucam Recorder Light e maggiori dettagli su questo software è possibile trovarli sull’articolo Lucam Recorder Professional all'interno della categoria Lumenera/Software.

Tra i principali punti di forza delle SKYnyx troviamo:

  • dinamica a 12 bit per avere 4096 livelli di grigio o di colore (tutti gli altri sistemi video, Imaging Source DMK incluse, hanno una dinamica a 8 bit con perciò solo 256 livelli) il che significa poter disporre di una dinamica sedici volte maggiore a quella disponibile in qualsiasi altra camera concorrente. Avere la disponibilità di una gamma dinamica più alta vuol dire ottenere immagini meno rumorose, con maggiori dettagli e sfumature e perciò in una sola parola MIGLIORI.
    NOTA BENE: c’è una bella differenza nella dinamica nativa della camera e nella dinamica applicata poi dal software e su questo c’è un po’ di disinformazione su internet. Le Lumenera inviano al computer dati video a 12 bit reali che poi possono essere trasformati in 16 bit dal software , ma i dettagli visibili e le sfumature di grigio o di colore saranno sempre le stesse, quelle riprese a 12 bit! Il software o la post-elettronica aumentando la dinamica a 16 bit non può ovviamente aumentare le sfumature o i dettagli perchè questi NON sono stati registrati dalla camera. Alcune videocamere concorrenti vengono vendute come sistemi a 10 bit ma in realtà andando bene a leggere le caratteristiche tecniche si vede che l’uscita dalla videocamera (sensore) è a 8 bit e la dinamica viene perciò aumentata successivamente a 10 bit. Ma questo NON vuol dire avere una camera a 10 bit in quanto i dettagli e le sfumature saranno quelli registrati a 8 bit!!!!! Perciò la reale differenza tra una SKYnyx e TUTTE le altre videocamere presenti sul mercato per alta risoluzione, è enorme dato che sono ben 4 bit di dati ripresi dalla Lumenera e persi dalle altre videocamere (ben 3840 livelli persi dalle altre videocamere: SKYnyx offre 4096 livelli contro i 256 livelli di tutte le altre camere).
  • elettronica espressamente studiata per un utilizzo astronomico. I concorrenti utilizzano videocamere per sorveglianza o webcam semplicemente adattate all’uso astronomico utilizzando un raccordo per potersi collegare al telescopio.
    Le Lumenera SKYnyx invece utilizzano un’elettronica interamente progettata e studiata per l’astronomia, per avere il più basso rumore termico ed elettronico possibile.
"
Sto mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Sto mostrando 1 - 8 di 8 articoli