Astronomia

Marche

Ricerca avanzata

Informazioni

Acquisti facili

Novità

Elenco dei prodotti per marca Visible Dust

A casa o in viaggio, la pulizia in proprio del sensore della reflex digitale o della camera CCD non è più un tabù. Usando la dovuta accortezza, chiunque è in grado di ottenere un ottimo risultato, senza danni (dato che in realtà si opera sul vetrino anteposto al sensore) e senza delegare il compito ad un centro assistenza.
VISIBLE DUST è il nome di riferimento per la pulizia del sensore e delle ottiche. Cambiando l'obiettivo della reflex digitale, è inevitabile che particelle di sporco entrino nella fotocamera.
Per eliminare dalle vostre foto le macchioline e gli aloni dovuti a queste impurità, vi offriamo tutte le soluzioni per effettuare un'efficace pulizia, quando serve e nella massima tranquillità e sicurezza.

Pulizia del sensore ad umido: l'inquinamento atmosferico può rendere appicicose le particelle che si depositamo sul sensore. In questi casi il pennellino a secco può non essere sufficiente a rimuovere del tutto lo sporco, oppure possono rimanere tracce di unto. La soluzione è la pulizia tramite appositi detergenti a base d'acqua o alcool isopropilico.

La pulizia del sensore a secco è indicata per la maggiorparte dei casi in cui la polvere viene trattenuta sul sensore per carica elettrostatica. Per assicurare la massima efficacia della pulizia, questo effetto va combattuto con le stesse armi.

Non ci sono prodotti per questa marca.