Categories

Manufacturers

Advanced Search

Categories

Show allHide

Price

In stock

Info

Shopping

New products

Offers

Spedizioni

Consegna e assicurazione

Vettori e tempi di consegna

I prodotti disponibili in pronta consegna sono generalmente spediti entro 1/2 giorni dall'accettazione del pagamento tramite corriere espresso Bartolini BRT, spedizione su bancale (EuroPallet 120x80) tramite servizio OneExpress oppure Expeditors a seconda della natura dei prodotti. Le spedizioni gestite da One Express ed Expeditors riguardano servizi su bancale o spedizioni speciali (es. cupole Scopedome).

Il servizio di corriere espresso Bartolini è in grado di consegnare in 24/48 ore dalla partenza della spedizione per il Centro-Nord Italia. Per Sud e Isole è necessario tipicamente un giorno in più, fatto salvo zone difficilmente raggiungibili come le isole minori. Per l'estero i tempi sono variabili a seconda del Paese.

Bartolini offre anche la possibilità di tracciare la propria spedizione con un numero di tracking inviato via e-mail all'indirizzo di posta indicato dall'utente in fase di registrazione al sito.

Servizi di spedizione su bancale come OneExpress hanno tempi di consegna variabili a seconda della lontananza della destinazione. Per il Centro-Nord Italia generalmente la consegna avviene in 48/72 ore, mentre per Sud e Isole in 72/96 ore. Per l'estero i tempi sono variabili a seconda del Paese.

Spedizioni speciali gestite da Expeditors o altri servizi di logistica hanno tempi variabili a seconda della natura, origine della merce e luogo di consegna. Vi preghiamo di contattarci direttamente per avere un'idea dei tempi di consegna.

Spedizione su bancale

Skypoint raccomanda di scegliere la spedizione su bancale per gli strumenti più delicati o voluminosi. La movimentazione su bancale tramite corrieri specializzati, come appunto OneExpess, permette infatti di salvaguardare meglio l'integrità dei prodotti. In ogni caso per le spedizioni più delicate o di alto valore raccomandiamo di aggiungere l'assicurazione sulla spedizione in modo da essere coperti in caso di danni o incidenti avvenuti durante il trasporto. Ricordiamo infatti che la responsabilità di Skypoint sul bene cessa nel momento in cui il vettore (trasportatore) ritira la merce dal nostro punto vendita (spedizione in Porto Franco / Ex Works).

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente durante la fase di acquisto e tengono conto del volume e del peso della merce acquistata. Per alcuni prodotti le spese di spedizione calcolate sono solo indicative (es. cupole Scopedome) e consigliamo di contattarci per richiedere un preventivo di spedizione esatto in base alla località di consegna.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio accurato e spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda delle dimensioni e del peso totale della spedizione. Consigliamo di raggruppare gli articoli scelti in un unico ordine.

Raccomandiamo di fornire sempre un indirizzo di consegna ben presidiato per evitare tentativi di consegna a vuoto da parte del vettore. I costi di giacenza della merce presso il magazzino del corriere di zona derivanti da mancata consegna saranno a carico del cliente.

Nel caso si scelga il pagamento in contrassegno alla consegna della merce, ricordiamo che il vettore accetterà solo pagamenti in contanti entro e non oltre € 2999,99.

Assicurazione

L'assicurazione sulla spedizione è prevista ad un costo supplementare che varia a seconda del valore della merce. L'opzione di assicurazione è disponibile nel riepilogo del carrello e può essere selezionata dopo aver consultato l'importo calcolato automaticamente. Il servizio di assicurazione copre i danni (evidenti e/o occulti) che i beni acquistati possono subire durante il trasporto a carico del vettore.

Ho ricevuto un pacco danneggiato

Se hai ricevuto un pacco visibilmente danneggiato è fondamentale contestare la ricezione della merce indicando al corriere la motivazione della contestazione (firma con riserva di controllo). Consigliamo poi di eseguire una fotografia del pacco danneggiato da inviarci poi via posta elettronica e di controllare successivamente l'integrità del contenuto

É possibile che il pacco risulti integro ma la merce al suo interno sia invece danneggiata. In tal caso si tratta di danno occulto e dunque è importante cercare di provare la merce ricevuta nel più breve tempo possibile.

Sia si tratti di pacco ricevuto visibilmente danneggiato, sia si tratti di danno occulto, è necessario segnalare a Skypoint preventivamente al telefono e successivamente in forma scritta a mezzo posta elettronica o inviandoci una raccomandata. Il periodo entro il quale segnalare il danneggiamento della merce è di 7 giorni a partire dalla data di ricevimento.

Se la spedizione è stata assicurata, l'assicurazione emetterà il rimborso totale del bene solo se questa scadenza sarà rispettata, pertanto consigliamo di controllare il prodotto e la sua corretta funzionalità nel più breve tempo possibile.

Diritto di recesso

Le modalità e le tempistiche per il diritto di recesso sono stabiti a livello legislativo. Vi invitiamo a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita per maggiori informazioni.